Proposte di Concerti

Esempi di concerti

Il Coro e la sua Associazione, pur avendo per statuto la finalità principale della divulgazione e della pratica della musica corale lirica, hanno acquisito da tempo la capacità di rispondere in maniera professionale alle diverse esigenze del committente.

La produzione concertistica pertanto può essere variamente articolata, anche a seconda degli eventi , in tematiche prevalenti o per autore, o secondo un carattere tragico o comico-giocoso, senza escludere la possibilità di una commistione di generi e di toni. Fermo restando che il Coro Lirico dell’Umbria ha interpretato con successo in più occasioni anche il repertorio sacro.
Forniamo qui di seguito comunque alcuni esempi di programma di concerto impostati sul repertorio di elezione, quello operistico.